Fratelli in armi

Ciao, siamo i tuoi fratelli in armi… Una vita trascorsa assieme, progetti di una vita ancora lunga da trascorrere insieme, i figli… Poi all’improvviso arriva il buio nella vita del Carabiniere.

La moglie è colei che rappresenta l’anima del Carabiniere, al punto che quando vennero inserite anche le donne nell’Arma un Generale dei Carabinieri disse che le donne nell’Arma c’erano dalla sua fondazione ed erano le tante mogli dei Carabinieri. Quando lei viene a mancare la vita del Carabiniere sembra terminare con lei.

Il dolore di un uomo non si può lenire in soli cinque mesi dalla scomparsa della moglie, la corazza che di solito protegge quell’uomo in uniforme non lo protegge e lui vorrebbe piangere. E allora piangi Carabiniere che non è vergognoso farlo, grida al mondo che lei ti manca, falle sentire la tua voce fino al cielo perché lei è lassù che ti guarda.

969722_594586603907354_1818429118_nCarabiniere

Ma quando tutto sembra quasi perso ecco che arriva quello che ti sembra forse inatteso, forse inaspetatto: la solidarietà dei colleghi, dei fratelli in armi come te. Un post su facebook e tanti colleghi che portano la tua stessa uniforme sembrano condividere con te il tuo dolore. Il dolore è come se venisse propagato verso tutti i colleghi come un peso che stai portando da solo e che all’improvviso sembra più leggero perché arrivano “i rinforzi” a sostenerlo-

I tuoi colleghi, i tuoi fratellim quelli di cui tante volte diciamo che non esiste la famiglia, adesso ne saranno una piccola parte, saranno accanto a te se ne avrai bisogno perché quando ti sentirai triste potrai sempre cercarli tutti, da tutta Italia, gente che non conosci legata a te da una fiamma sul berretto. Quella fiamma che canti beceri vorrebbero spegnere violentemente è invece la fiamma che scalderà la tua anima. Non puoi certo sorridere, ma guarda i tuoi figli e sappi che loro hanno un padre e 104.999 zii che non faranno mancare nulla a loro e a te e tu avrai 104.999 fratelli.

Noi ci siamo, ci saremo se tu ci sarai e non aver timore di mostrare le tue emozioni perché saremo fieri di poterle condividere. Un forte abbraccio dai 104.999 fratelli in armi. Ciao Albina Crstina. Tuo marito e i tuoi figli non sono soli.

2 Risposte a “Fratelli in armi”

  1. dio mio che storia mi ha trafitto il cuore in due <3 solo chi ha vissuto questo dolore puo' capire fino in fondo <3 cosa significa perdere una moglie <3 la mamma dei tuoi figli <3 qualuque sia il lavoro che faccia è un dolore immenso <3 MI SENTO CON IL CUORE IN MANO DI DIRE A QUESTO CARABINIERE CHE NON SARAI MAI SOLO MAI <3 NEMMENO I TUOI FIGLI <3 I TUOI COLLEGHI TUTTI I CARABINIERI D' ITALIA <3 ovunque essi siano ti staranno sempre vicini <3 lo sò che è dura che sono passati pochi mesi <3 putroppo non si puo' tornare indietro magari si potesse ti darei un pezzo anche del mio cuore se si potesse <3 come tutti i tuoi colleghi <3 la casa si e vuota e spenta sa quando non ce' piu' la tua fiamma piu' importante che dava calore alla tua vita alla tua casa <3 quando toglievi la divisa e divenivi un padre ed un marito premuroso <3 traquillo ANGELO MIO non so' il tuo nome ma sento di che ALBINA non ti abbandonerà mai vivra' in eterno nel tuo cuore <3 e veglera' sempre su di voi <3 non avere paura a chiedere conforto nel momento del bisogno ai tuoi colleghi i tuoi colleghi onesti ci saranno sempre <3 un' abbraccio di cuore da qua giu' da parte mia ALBINA <3 ed un' abbraccio immenso ai tuoi figli angelo mio perche' io lo vissuta sulla mia pelle <3 sulla mia carne viva la perdita della mia mamma <3 non abbartterti i tuoi figli hanno bisogno di tè piu' che mai <3 tu ora se la loro mamma e il loro papà eroe <3 sei il loro pilastro e con l' anima della tua dolce ALBINA CE LA FARETE NE SONO SICURA <3 il dolore scemerà prima o poi <3 ma il cuore addolorato non passerà mai <3 ma il mio cuore e con tè <3

  2. è umano piangere ed esternare il proprio dolore. Bello saper di far parte di una grande famiglia. Il non essere mai soli …

I commenti sono chiusi.