I Figli dei Carabinieri

I figli dei Carabinieri sono coloro che risentono più delle difficoltà del lavoro dei genitori. I figli vivono spesso le stesse esperienze, seppur ovattate, dei genitori Carabinieri. Spesso ne sentono le problematiche, percepiscono le difficoltà e in alcuni casi i figli saprebbero anche svolgere qualche attività burocratica visto che magari hanno passato la loro vita in un ufficio della Stazione Carabinieri.

Figli dei CarabinieriTalvolta i figli dei Carabinieri sono addirittura utili, se non indispensabili, a risolvere un “caso” dei Carabinieri genitori. Il “caso” non era certo dei più rilevanti, ma anche le piccole cose vanno risolte specialmente se in ballo ci sono dei soldi. Non molti, ma vista la crisi in atto non è che 150 euro si trovino poi per strada. O meglio, si trovano, ma solo perché qualcuno li ha persi.

Siamo a Livorno, Stazione Carabinieri di Livorno Porto, in caserma viene consegnato un portafoglio con all’interno 150 euro e una fotografia. Niente che potesse far capire ai Carabinieri a chi appartenesse quel denaro, nulla che consentisse di risalire alla persona ritratta nella fotografia.

Le attività dei Carabinieri per venirne a capo erano concluse ancor prima di cominciare, come restituire quel portafoglio e soprattutto quei soldi al proprietario? Ed ecco che i figli dei Carabinieri diventano indispensabili. Una ragazzina di 14 anni, valida componente della schiera dei figli dei Carabinieri, prende la foto trovata nel portafoglio ed inizia ad usare uno strumento ormai molto noto a tutti: la rete. In particolare decide di pubblicare su facebook quella fotografia e di chiedere al popolo della rete se qualcuno conoscesse il ragazzo della foto.

Il padre della ragazzina era un po’ sorpreso dalla richiesta che aveva ricevuto di pubblicare la foto, ma nonostante tutto proprio grazie alla rete la soluzione del problema stava diventando sempre più vicina.

In appena cinque minuti le segnalazioni giunsero numerose con tanto di nome e cognome del ragazzo della foto. Contattato dai Carabinieri, non più dai figli dei Carabinieri, il ragazzo ha potuto così confermare che il portafoglio era della sua ragazza e che quei soldi erano sicuramente molto importanti per lei appena maggiorenne come lui.

Figli dei Carabinieri 2E non dimentichiamo che ogni Carabiniere che ha figli quando esce di casa pensa sempre che il suo primo dovere è tornare da loro, dai figli dei Carabinieri. Fin dai tempi antichi.