Il gruppo

Il nostro gruppo, nato per caso e cresciuto ancor più per caso e diventato il gruppo delle storie dei Carabinieri…

Accade che un pomeriggio ascolti la televisione e senti che un Carabiniere è stato ucciso nel corso di una rapina e che un altro è rimasto ferito. Non hai neanche il tempo di riflettere sull’episodio che il giorno dopo, mentre guardi la televisione, senti che hanno sparato a due Carabinieri e che uno è grave. Ti guardi attorno e vedi manifestazioni di soilidarietà da parte della gente, messaggi, un gruppo su facebook di 9.000 e più iscritti.

Gruppo 1

Nasce da quelle esperienze il blog delle belle storie dell’Arma, una cosa semplice, un sito dove raccogliere le storie dei Carabinieri che avevano fatto qualcosa di particolare, qualcosa che avesse mostrato il loro cuore. Oltre la cronaca e oltre gli eventi negativi, qualcosa che potesse anche raccogliere quei tanti gesti della gente comune verso i Carabinieri come le tante persone che poco dopo gli eventi citati si avvicinavano ai Carabinieri mostrando solidarietà e dando la forza a tutti di andare avanti nonostante tutto.

Il gruppo delle storie ha così la sua prima storia a Ragusa, poi tante altre dai giornali, nasce il gruppo su Facebook, sembra quasi un’avventura e poi, piano piano, le persone aumentano, i partecipanti sono numerosi e la cosa più bella arriva, quella inaspettata  ma che oggi, riflettendoci, non era così impossibile: i Carabinieri e la gente comune mi scrivono per raccontarmi le loro storie, mi cheidono di pubblicarle, sono orgogliosi quando le leggono e le mostrano a parenti ed amici. I commenti sono tanti, bellissimi, chi pensa di scriverci un libro e lo suggerisce, chi, anche dall’interno dell’Arma, mi chiede di farlo conoscere anche su canali ufficiali.

Per adesso il blog e il gruppo che ne è diretta derivazione è bello così, semplice, spontaneo e soprattutto senza scopo di lucro. O meglio, il lucro c’è: far gaudagnare gioia al proprio cuore leggendo le storie.

Ecco, questa storia è per noi che ogni sera scriviamo/leggiamo le storie, e scusate se stasera sono egoista.

Gruppo 2

2 Risposte a “Il gruppo”

  1. non basta come lo dai <3 quando dai <3 maggiore e tutti gli adim <3 l' importante e dare con il cuore puro e sincero <3 e voi lo date <3 grazie a voi tutti sapranno che sotto la divisa di un carabiniere batte un cuore <3 I CARABINIERI NON SONO NUMERI <3 I CARABINIERI NON SONO TROFEI <3 I CARABINIERI NON SONO PUPAZZI <3 ma essere umani come tutti con i loro pregi e difetti <3 ma il loro pregio piu' bello <3 è la loro fedeltà <3 il loro spirito di sacrificio estremo <3 e l' umanita' infinita <3 www I CARABINIERI D' ITALIA <3 e LE <3 BELLE STORIE D' ARMA <3

  2. Ottima idea! Attraverso queste storie è possibile conoscere chi veste la divisa di cc.
    Purtroppo le “divise” non son ben viste o sono cercate solo nel momento del bisogno. Ci si dimentica che chi indossa la divisa è una persona con cuore e cervello!

I commenti sono chiusi.