Papà, il mio eroe

Per ogni figlio il padre rappresenta il modello da seguire, se poi quell’uomo veste l’uniforme da Carabinieri diventa un eroe, quell’eroe di cui parlare con gli altri bambini.

Il mio papà è un Carabiniere, arresta i cattivi, ha la pistola, ha la macchina con le sirene. Non importa l’incarico che svolge realmente il padre, l’idea è quella che comunque sia un supereroe.

Un padre Carabiniere torna a casa dal figlio di 5 anni, con la moglie vede che il bambino ha qualcosa di strano. Improvvisamente ha iniziato a balbettare senza motivo, aveva paura, ma non si capiva cosa fosse accaduto.

Il piccolo inizia a fare tante domande al padre sul suo lavoro. Cosa fai di preciso? Arresti i cattivi? Il papà risponde con amore a quelle domande e cerca di essere il più sincero possibile nello spiegare esattamente la sua attività.

Nel frattempo, con la moglie, non si spiega quel cambiamento caratteriale che ha portato il piccolo a balbettare. Dubbi, preoccupazioni, poi una sera una domanda strana… Papà, ma tu che fai il Carabiniere, hai anche la pistola?

Che strana domanda… Il padre guarda il figlio sorpreso, ma sempre convinto che si debba sempre dire la verità. Si, ho la pistola, i Carabinieri hanno la pistola per difendersi e per difendere la gente brava da quella cattiva.  Bene papà, allora andiamo su per le scale di casa, uccidiamo il lupo nero che si nasconde nella mia cameretta così posso andarci senza aver paura.

Lupo 1

Ecco, il papà eroe e Carabiniere, il papà che difende la città dai cattivi che coraggiosamente sale le scale, uccide il lupo nero e finalmente la casa è sicura.

Quell’eroe in uniforme ha difeso il proprio bambino stavolta, ha potuto restituire la serenità a chi temeva il lupo nero che credeva nascondersi in casa sua. Adesso, per quel bambino, i Carabinieri ammazzano i lupi come dice soddisfatto al padre abbracciandolo stretto stretto.

Della RattaUn Carabiniere è un eroe per l’Italia, ma soprattutto è un eroe per il suo piccolo cucciolo che, dopo quell’intervento degno delle migliori richieste al 112, ha smesso di balbettare. E a quanti hanno il padre caduto per difendere il mondo dai cattivi, la certezza che il loro papà sarà sempre il supereroe che pensano, anche di più, e che li proteggerà dall’alto delle nuvole dove vivono i supereroi e da dove risplende ancora più vigorosa la fiamma benemerita e della Virgo Fidelis.

virgo_fidelis

3 Risposte a “Papà, il mio eroe”

  1. E che commento si può lasciare ad un bambino rimasto solo? Ad una moglie che per un criminale diventa vedova?
    Che commento si può lasciare per un “difensore” che non c’è più sapendo che c’è una buona possibilità che il suo assassino non sconti tutta la pena che meriterebbe?
    Mi fermo qui… che è meglio!

  2. I CARABINIERI HANNO UN CUORE ENORME ♥ PIENO DI UMANITA’ INFINITA ♥ PUTROPPO AVVOLTE VENGONO AMAZZATI COME SE FOSSERO CARNE DA MACELLO ♥ PER MANO DI ASSASSINI SENZA NEMMENO UN BRICIOLO DI CUORE ♥ A TUTTI QUEI FIGLI DI CARABINIERI ORFANI ♥ IL LORO PAPA’ NON GLIELO RIDARA’ MAI NESSUNO ♥ CRESCERANNO CON IN CUORE LA FIAMMA DEL LORO DOLCE PAPA’ EROE ♥ PRIMA DI SPARARE PENSA < NON E UN GIOCO E VITA REALE..STRAPPARE IL PADRE AD UN BAMBINO E' DA CODARDI E VIGLIACCHI I CARABINIERI PORTANO LA PISTOLA PER DIFENDERE LA GENTE ♥ NON PER AMAZZARE LA GENTE…PENSA PRIMA DI SPARARE PENSA,,COSA E VOSTRO..LA VITA E DI TUTTI NON DI SPORCHI ASSASSINI ♥ ONORI A TUTTI I CARABINIERI VOLATI IN CIELO ♥

  3. Leggendo queste parole mi sono commosso…anche io ho un bambino di due anni e un altro in arrivo a fine mese, e con tutto ciò meno di 15 gg fa’mi sono ritrovato libero dal servizio a sventare una rapina finita con usare l’arma in dotazione!!! Questa cosa mi ha segnato la vita pur sapendo di essere un Carabiniere e di essere dalla parte del giusto, ferite due persone ti lascia l’amaro in bocca forse proprio perché noi abbiamo cuore ed anima!! Rosy grazie del tuo amore per noi…

I commenti sono chiusi.