Sogni, il mondo ha bisogno dei vostri sogni

Il mondo ha bisogno dei vostri sogni e per un attimo partiamo dalla fine della storia, quella fine in cui i protagonisti sono i bambini delle scuole elementari ed i loro sogni, quei sogni di cui il mondo ha fame, quei sogni che poi sono diventati ricerca scientifica, scoperte mediche e nuovi modelli di vita.

Ognuno di noi da bambino, e perché no anche da adulto, ha una serie di sogni che vorrebbe realizzare, ma quelli dei bambini sono speciali perché non hanno confini territoriali, non hanno limiti economici e soprattutto sono puri come loro.

In questi sogni mettiamo le elezioni, si, le elezioni… Non è campagna elettorale. Non parliamo dei sogni dei politici o dei sogni della gente quando va a votare e spera nel futuro… Siamo sempre in tema di sogni dei bambini.

Una giornata particolare quella delle elezioni, migliaia di Carabinieri in servizio ai seggi elettorali ricavati presso scuole di ogni ordine e grado che vivono almeno 48 ore all’interno delle strutture e tornano anche loro un po’ ragazzini.

A Tremestieri Etneo, paese alle pendici dell’Etna in provincia di Catania, quell’ospitalità “forzata” non è passata inosservata agli stessi ospiti che dopo aver vissuto in una scuola elementare per due giorni, adattandosi alle sedie che adesso ci sembrano minuscole, vivendo in un mondo di colori e sensazioni che sono ormai lontane dai nostri tempi.

Sensazioni che, anche se si hanno figli piccoli, non si potranno mai vivere come quando sei proprio all’interno del loro edificio e ad ogni disegno attaccato al muro provi ad immaginare la storia di quel bambino.

Il tempo, quando i seggi sono chiusi, scorre lento e le immagini dei disegni possono essere viste e riviste molte volte e quasi ci si dimentica di essere adulti pensando di voler tornare a quel periodo in cui, da bambini, la scuola stessa era un pensiero al futuro.

E così, quando, il servizio finisce, un pensiero a quei bambini diventa una cosa spontanea: “Continuate a fare bei disegni. Il mondo ha bisogno dei vostri sogni e voi siete il nostro futuro”. E quella conclusione: “I Vostri Carabinieri”, perché i Carabinieri sono di tutti, sono un patrimonio dell’umanità.

Quella scritta, fatta senza alcun pensiero, è diventata subito virale nella rete, il web si è letteralmente commosso. In tanti hanno voluto condividere quella semplice ma sentita scritta, quelle parole venute dal cuore durante un servizio istituzionale con numerosi ringraziamenti fra cui quelli della maestra che ha diffuso con una semplice foto.

Facciamo sognare quei bimbi in sicurezza e facciamo avverare quello che desiderano. E quel Carabiniere che ha scritto… rimarrà per sempre un mistero.

Ti è piaciuta questa storia? Ne troverai tantissime al nostro blog: http://bellestoriedarma.altervista.org

 

Una risposta a “Sogni, il mondo ha bisogno dei vostri sogni”

  1. Se tutti gli esseri umani della terra,a cominciar da me in Primis,ritornassero ad avere la Anima dei Bambini il mondo attuale diventerebbe il Paradiso Terrestre ! Che Dio sia sempre con tutte le Persone,oltre che con tutti i Carabinieri,che hanno una Anima Tale !

I commenti sono chiusi.