Un sostegno concreto

Da quasi 200 anni i Carabinieri sono un sostegno per l’Italia, un sostegno per gli italiani, un sostegno per chi chiede aiuto, sostegno non solo legato ad aspetti di polizia di prevenzione e di polizia giudiziaria, ma sostegno anche per gli aspetti più variegati e più umani.

E proprio dal sostegno “particolare” che trae origine questa storia che ha la sua ambientazione in provincia di Rovigo, a Loreo. I Carabinieri della locale Stazione Carabinieri hanno esperesso in modo diretto cosa significa sare un sostegno che superi abbondantemente le proprie reali competenze imbattendosi, nel corso del servizio, in una famiglia in gravi condizioni economiche e che si trovava anche sotto sfratto.

Quegli stessi Carabinieri che certamente non navigano nell’oro, che da 5 anni convivono con uno stipendio bloccato nonostante il mondo criminale non si sia certo bloccato e nonostante anche le spese non si sono certo bloccate, hanno capito che potevano e dovevano dare un sostegno concreto proprio a quella famiglia.

Grazie anche ad un’associazione locale, l’associazione “Fiamme del Polesine” di cui fanno parte, in un forte spirito di condivisione e fratellanza in uniforme, anche poliziotti, finanzieri e vigili del fuoco, hanno potuto aiutare quella famiglia in crisi.

Sostegno loreo

Dopo una prima parte di carattere prettamente istituzionale che ha visto la Stazione dei Carabinieri segnalare il disagio ai servizi sociali del comune coinvolgendo direttamente il primo cittadino di Loreo che ha preso l’impegno formale di garantire anche il sostegno istituzionale a quella famiglia, si è passati al sostegno umano, il sostegno del cuore: un pacco dono con un grande quantitativo di alimenti, una spesa notevole che avrebbe fatto tirare il fiato per qualche giorno.

Siamo certi che per quanto quel sostegno non abbia mutato le condizioni di disagio di quella famiglia ne ha senza dubbio mutato lo spirito con cui vivrà i prossimi giorni perché sarà chiaro, adesso, che non saranno soli nel loro percorso verso la serenità, avranno accanto uomini comuni, gente normale, persone che vivono la loro e che indossano un’uniforme intrisa del sangue di chi il sostegno all’Italia lo ha dato con la vita.

Una risposta a “Un sostegno concreto”

  1. Sicuramente la classe delle Forze dell’Ordine : in special modo i Carabinieri(che è la pura verità allo oo%)a parer mio fanno proprio – ” LA GUERRA ” – per le strade : non è un caso che quando lavoravo di notte e camminavo per le strade di Napoli per recarmi sul posto di lavoro,passando per le zone più malfamate come la stazione centrale,il rettifilo(c.so umberto I),la duchesca,quasi sempre(in 11 anni)i posti di blocco erano quasi sempre impiegati dai Carabinieri di Stato e questo è una evidenza a dir poco – ” INDISSOLUBIILE ” – non solo del loro impiego sul lavoro ma soprattutto della loro Filosofia e del loro Spirito nell’aiutare chi ha bisogno in tutti i sensi : cose che le altri classi sociali a cominciare dai cittadini disonesti che non hanno mai pagato le tasse in vita loro,ai politici disonesti che si fanno le leggi ad personam per non pagarle,ed a finire ai banchieri disonesti(che sono i criminali peggiori del mondo)che da secoli decidono tra di loro le sorti di ogni paese del mondo mettendosi d’accordo tra di loro,non hanno mai fatto e mai lo faranno ! E se pure un domani cadessero con la testa per terra e si decidessero a farlo useranno i soldi(i banchieri disonesti)che hanno usurpato legalmente sulla pelle e sui sacrifici delle Persone Oneste ! Onore a tutti i Carabinieri onesti di Italia ed a tutti i Cittadini Onesti di Italia,il mio peggior disprezzo a chi invece stà distruggendo il Paese !

I commenti sono chiusi.