Una domenica speciale


La domenica è sempre un giorno un po’ speciale anche se lavori come gli altri giorni perché sei di servizio e sai che il tuo lavoro non ha feste.

Ma una domenica diventa ancor più speciale quando il tuo lavoro porta aiuto e sostegno a qualcuno. Siamo a Lecce, domenica 18 marzo 2012, una mattinata che sembra normale quando in caserma si presenta una signora di 47 anni di origini inglesi ma che vive in città.

Lecce 1Ha deciso di andare dai Carabinieri perché vuole suicidarsi e vuole esternare il proprio desiderio a quegli uomini in uniforme. Lei è da sola, non riesce a pagare l’affitto di casa, non ha un lavoro e ha una figlia in condizioni precarie ricoverata a Bari.

Lecce 2Non può andare avanti in quel modo e così ha deciso di terminare la sua esistenza. I Carabinieri, dopo aver ascoltato quel drammatico racconto, sono mossi a compassione. Iniziano a consolarla con un vassoio di zeppole che avevano portato per la mensa della domenica e che condividono con lei per farle fare un sorriso.  Dopo il sorriso la spesa per tutta la settimana offerta dai Carabinieri della Stazione di Lecce ma per rendere quella giornata più significativa e non limitarsi ad un sostegno importante ma comunque limitato nel tempo, i Carabinieri attivano i servizi sociali del comune così da poter garantire il giusto sostegno a quella povera donna.

Dopo i tanti gesti di affetto e amore che i Carabinieri le hanno rivolto in quella speciale domenica la donna ha ritrovato il coraggio di vivere e si è fatta accompagnare a casa dimenticando i suoi propositi che l’avevano portata in caserma quella mattina. Una domenica che, sicuramente, è stata veramente speciale anche per i Carabinieri visto che, per esperienza, certi sguardi delle persone che aiuti sono i migliori medicinali per l’anima dell’uomo in uniforme pronto a lavorare per gli altri.

2 Risposte a “Una domenica speciale”

  1. Ha fatto bene a recarsi in caserma. Grazie Voi cc prosegue a vivere. Bella e indimenticabile domenica!

  2. come sempre una storia maggiore che soffia nel cuore una gioia ♥ immensa e si dice propio cosi’ i carabinieri ♥ nella casa dei carabinieri la gente onesta trova riparo ♥ rifugio e conforto ♥ e questi carabinieri di lecce hanno fatto un gesto bellisssimo salvando la signora dal suicidio ♥ e supportalra nella vita quotidiana di tutti i giorni ♥ I CARABINIERI AVENDOLE FATTO LA SPESA DOPO UNA COLLETTA ♥ a questa povera donna disperata e come se gliel’ avessero fatta alla loro mamma ♥ una sorella ♥ un parente ♥ non basta quando dai ma è in che modo lo dai al mondo intero ♥ questa signore ricorderà questi uomini in divisa per sempre ♥ il conforto che ha trovato nella loro casa non l’ha trovato in nessuno fino a quel giorno in cui voleva farla finita ♥ grazie di cuore angeli miei per quello che fate per tutti noi ♥

I commenti sono chiusi.