Una bella storia

Dopo una brutta storia ne occorre una bella, una storia bella che possa fare da contrappeso e possa quindi riconciliarci al mondo.

La bella storia di cui parliamo è di 15 anni fa e riguarda ancora una volta un incidente stradale con una donna ferita. Sulla Braccianese Claudia, in piena notte, una donna rimane incastrata fra le lamiere della sua auto, ha il bacino fratturato e non è possibile estrarla se non con l’aiuto dei vigili del fuoco che devono però arrivare.

Una bella storiaNel frattempo, una pattuglia di giovani Carabinieri assiste quella donna, le danno coraggio, la incitano a resistere. Le tengono forte la mano per sostenerla. La conoscono, lei è la titolare della pizzeria di Cesano di Roma e chissà quante volte hanno mangiato proprio da lei…

Una bella sensazione stringerle la mano, ma ancora più bella la sensazione che si prova quando quella donna, che stava andando a depositare l’incasso della giornata, circa 800.000 lire, affida il denaro proprio a quella pattuglia. Non serve una ricevuta, non servono testimoni, basta uno sguardo per capire che in mano a quei due Carabinieri il denaro sarà al sicuro.

Poco sopo sul posto arriveranno il marito e il figlio, accorsi perché informati dai Carabinieri. Immediatamente, quasi fosse un sacchetto che scotta, la pattuglia affida a loro quel denaro frutto del lavoro giornaliero.Non si trattava di cifre rilevanti, ma è la correttezza professionale che contraddistingue un Carabiniere.

Bella storia 2Ci volle un bel po’ di tempo viste le lesioni riportate, ma quando uscì dall’ospedale quella donna ebbe come primo pensiero quello di andare in caserma. Non poteva ancora muoversi, aveva persino le stampelle, ma aveva deciso di andare a ringraziare quei due Carabinieri e così fece.

Per quella pattuglia una bella esperienza da ricordare, un’esperienza che uno dei due Carabinieri definisce, senza dubbio, molto più piacevole di una vincita al gioco.

Una storia come questa è semplice, ma quello che è bello esaltare è la fiducia che la donna ha riposto nei Carabinieri, una fiducia che chi è Carabiniere, rispetto a chi fa il Carabiniere, non può e non deve mai tradire.

Una risposta a “Una bella storia”

I commenti sono chiusi.