Bambino abbandonato – Regali dai Carabinieri

Carabinieri con Simone

Un bambino abbandonato a Vimercate (MI) nel dicembre del 2011 ed i Carabinieri gli portano i regali di Natale al posto di Babbo Natale che non riesce a trovarlo.

Una donna si è presentata all’ospedale di Vimercate con un bambino abbandonato in braccio appena nato e il cordone ombelicale ancora attaccato. Qui ha raccontato una storia che i Carabinieri dovranno verificare, ovvero che un’altra donna glielo avrebbe affidato perché non poteva curarsene, storie che, purtroppo, si ripetono sempre più spesso in un Paese in crisi.

Le attività di Polizia Giudiziaria proseguono e sono proseguite, ma come tradizione secolare l’impegno dei Carabinieri è andata ben oltre quello dovuto dai propri compiti istituzionali, specie se si tratta di bambini e specie se si tratta di loro nel loro mese preferito: quello di Babbo Natale.

Peluches Carabinieri

Quell’anno Babbo Natale non sarebbe mai riuscito a trovare il piccolo Simone presso l’Ospedale di Vimercate, quindi qualcuno doveva provvedere a sostituire l’uomo dalla barba bianca e dall’abito rosso.

Di rosso hanno la striscia sul pantalone, di bianco la bandoliera sopra la giacca, non hanno la slitta con le renne ma un’Alfa con i lampeggianti blu sul tetto ma riescono comunque ad essere buoni sostituti di Papà Natale.

Ccosì, come Babbo Natale, il 25 dicembre una delegazione di Carabinieri di Vimercate si è recata presso il reparto di ostetricia e ha portato al piccolo bebé un orsacchiotto vestito da Carabiniere ed un berretto da Carabiniere originale.

Il piccolo non ha potuto ringraziare quegli uomini in uniforme, che stanno comunque indagando sui genitori, ma sicuramente quando crescerà qualcuno gli dirà cosa sono quel berretto e quell’orsetto vestito da Carabiniere portati dai militari col chiaro intento simbolico di fungere da protezione per Simone che, appena nato, si è trovato già da solo e lontano dagli affetti familiari.

Nonostante tutto, però, ha trovato e troverà chi gli vuole bene e chi gli ha fatto trascorrere il suo primo Natale nel migliore dei modi. Un Natale che non ricorderà, ma che sarà comunque nel piccolo cuore di Simone.