Il mio angelo Carabiniere

Da quasi due secoli accompagnano la vita degli italiani e l’Italia, da quasi due secoli accompagnano la storia dell’Italia. Gli italiani ne sono fieri e orgogliosi e, talvolta, questo particolare amore verso l’Arma dei Carabinieri viene ricambiata in modo inaspettato, specie se un angelo entra nella tua vita: il tuo angelo Carabiniere.

Come sempre anche l’angelo è il frutto di un racconto vero, di una sensazione vissuta in prima persona, ragion per cui questo angelo è un qualcosa che va oltre la realtà materiale.

Angelo Carabiniere

Tutto ha inizio nel novembre del 2013 quando una persona, nei momenti che precedono la sveglia del mattino, inizia a sognare una figura particolare: il suo angelo.

Pian piano nei suoi sogni questa figura ricompare con una certa continuità e ogni volta emerge un dettaglio in più di questo straordinario angelo: prima lo vede vestito di nero e magari il vestito la spaventa un po’. Poi però quando a quel vestito nero si uniscono le due inconfondibili strisce rosse sui pantaloni capì che quell’angelo non poteva che essere un Carabiniere.

Quando meno se lo aspettava quell’angelo, in una notte d’autunno, inizia anche a parlarle. Le dice di non aver paura, la tranquillizza quando è agitata. Lei nel sonno percepisce i suoi abbracci, si sente serena e inizia anche a parlare con lui.

Un dialogo fitto fitto, si chiama Domenico o almeno lei sente quel nome e lo chiama in quel modo. Dal sogno alla realtà il passo è breve e quella ragazza identifica quel suo angelo custode in un Carabiniere che si chiama Francesco, morto in un incidente di montagna il 26 gennaio di tre anni fa.

Un angelo custode personificato nei sogni, una storia vera che mi fa pensare ad un sogno diverso: quella ragazza reale diventa la nostra Italia, quel Carabiniere “reale” diventa l’Arma dei Carabinieri… Da quasi 2 secoli quell’angelo si materializza nei sogni dell’Italia e la sostiene nella sua tormentata esistenza incoraggiandola a superare gli ostacoli e sostenendola nei propri sforzi quotidiani. Quell’angelo è una luce in quella ragazza, il nostro angelo è una luce per le persone per bene.

Una risposta a “Il mio angelo Carabiniere”

  1. Maggiore Francesco questa è la storia che a me piace di più e che preferisco : fermo restando che sono tutte belle !

I commenti sono chiusi.